FAI UNA LISTA

Il cancro ci proietta in un turbinio di sensazioni e nuove situazioni da gestire. Creare una lista di vecchi e nuovi progetti da realizzare è un ottimo stimolo a definire noi stessi. Scrivere ci aiuta a fare ordine tra le mille emozioni che ci assalgono, e a delinearle. 

La priorità assoluta siamo noi e la nostra vita. 

LA TUA LISTA

Chiama quell’amico che non senti da tempo, fai quel viaggio che sogni di fare da sempre, liberati da tutti quei “non sta bene”,  “non si dice”,  “non è il momento” e vivi a pieno e in armonia con te stesso e la tua vita. 

Ogni voce della lista spuntata corrisponde ad una esperienza che ci arricchisce e che ci conferma che i sogni possono diventare progetti da realizzare e vivere. 

 

 In ogni fase delle cure chiedi sempre al tuo oncologo quali trattamenti, esperienze, sport e attività puoi fare.

ATTENZIONE! Le informazioni inserite nel sito hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici e dei familiari. Non sostituiscono, in nessun caso, la consulenza medica specialistica. 

testimonianze

Tra le prime cose che ho fatto, subito dopo aver ricevuto la diagnosi, è stato creare una lista di tutti quei desideri accantonati per la “mancanza di tempo” che era il momento di tirare fuori dal cassetto e realizzare. La mia oncologa mi ha sempre consigliato di vivere normalmente la mia vita senza affaticarmi troppo. Ho fatto alcuni viaggi in Italia e in Europa, ho praticato alcuni sport e fatto alcune esperienze come il volo in deltaplano che da anni desideravo fare.

Simona Laudani